ACT 15 –Subliminal message and Misleading advertising.

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Subliminal message is a term borrowed from the language of advertising, but that,in psychology, refers to an information that the brain of a person to would assimilate at an unconscious level. The message is transmitted through writings, sounds or images that deal with any topic that hides within it-like acipher-more phrases or images out of context remain unaware that the initial memory of the observer.


Misleading advertising is any advertising which in any way, including its presentation, is likely to deceive any natural or legal people to whom it is addressed or whom it reaches and that, because of its deceptive nature, is likely to affect their economic behavior or which, for this reason, is likely to injure a competitor.

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ACT 15 –Messaggio subliminale e Pubblicità ingannevole.

Messaggio subliminale è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un’informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno – come in un codice cifrato – ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell’osservatore.

La pubblicità ingannevole è qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente.

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ACT 15 –Missatge subliminal i Publicitat enganyosa.

Un missatge subliminal és un senyal o missatge dissenyat per a passar per sota dels límits normals de percepció. Pot ser per exemple, inaudible per a la ment conscient però audible per a la ment inconscient o profunda; pot ser també una imatge transmesa d’una manera tan breu que passi desapercebuda per la ment conscient però encara així, percebuda inconscientemente..

La publicitat enganyosa és aquella que, de qualsevol forma -inclosa la seva presentació-, indueix o pot induir a error els seus destinataris, pot afectar al seu comportament econòmic o perjudicar o ser capaç de perjudicar un competidor. La llei també entén per enganyosa la publicitat que silencia dades fonamentals dels béns, activitats o serveis, sempre que l’esmentada omissió indueixi a l’error als destinataris.


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Published by :

Marianna Bruno.

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